domenica 20 maggio 2012

Olio all'aglio

Ho sempre adorato l'aglio, ma non l'ho mai digerito.. sigh!!
Dunque mi sono ingegnata e mi sono decisa a fare l'olio all'aglio su consiglio di Chiaretti.
Gustoso, digeribile e soprattutto senza effetti indesiderati sulla fiatella.. :D
Ingredienti:
  • due teste di aglio fresco
  • olio extra vergine d'oliva
Per prepararlo ho tagliato l'aglio a pezzetti e l'ho messo a macerare in un vasetto sommergendolo di olio.
Ho lasciato riposare il tutto per due settimane accanto alle mie mille confezioni di tisane.

Ho filtrato l'olio del vasetto togliendo i pezzetti di aglio e l'ho allungato con altro olio extra vergine.
Risultato: olio bello e limpido, profumatissimo, saporitissimo, nessun risvolto antisociale... e non resta sullo stomaco!

Nessun commento:

Posta un commento