domenica 20 maggio 2012

Basmati di primavera

Oggi ho fatto un risotto svuotafrigo che si è rivelato come accostamento di verdure una meraviglia!
Ecco la ricetta del mio riso saltato alle verdure primaverili..
Ingredienti per 3 persone:
  • 8 pugni di riso basmati (2 pugni a testa più 2 per la padella :P)
  • 8 asparagi verdi
  • un mazzo di agretti
  • 2 cucchiai di lenticchie [ho usato quelle in scatola :( ]
  • 1 piccolo porro
  • olio e sale
 Mentre cuoceva il riso ho cotto al vapore gli asparagi e ho preparato gli agretti.
Gli agretti vanno scottati in acqua bollente e salata per 2' massimo 3', non di più altrimenti si spappolano.
Una volta cotte le verdure e il riso ho fatto saltare il porro con poco olio nel Wok.
Una volta che il porro si è imbiondito ho aggiunto gli agretti, il riso, gli asparagi e le lenticchie e ho fatto saltare tutto per 5'.
Ho accompagnato il piatto a pomodori ricoperti del mio condimento preferito.. il gomasio!

Nessun commento:

Posta un commento